In fase preliminare, le procedure amministrative di cui Promocenter può occuparsi comprendono la verifica dei requisiti urbanistico/edilizi e l'analisi delle normative vigenti sulla base della tipologia di insediamento da realizzare.Sul fronte del merchandising e della commercializzazione, Promocenter assiste le proprie realtà attraverso la definizione dell'identità della struttura, lo studio del mix merceologico ottimale, la ricerca degli investitori, la stima dei valori d'affitto, la selezione dei partner commerciali. I servizi di contrattualistica comprendono: negoziazione e finalizzazione dei singoli contratti, costituzione di consorzi di operatori, stesura di regolamenti interni e statuti, contratti di locazione, suddivisione delle spese gestionali e costruzione di tabelle millesimali.
In fase esecutiva, Promocenter offre la gestione di tutte le pratiche fino al rilascio delle autorizzazioni richieste, affiancando il cliente fino all'apertura della struttura. La stessa assistenza viene fornita anche in caso di ampliamenti, trasferimenti e/o modifiche di esercizi commerciali già esistenti. Tutti questi servizi, insieme, puntano a un solo obbiettivo: l'ottenimento del risultato desiderato.
Nell'area marketing, Promocenter si occupa di corporate communication, ideazione e realizzazione completa di eventi, meet & greet, concorsi, creative & marketing strategy, progettazione e sviluppo applicativi, web design & engineering, digital advertising, social media strategy & management, brand & content strategy, media planning online e offline, progetti d'innovazione, coordinamento analisi di mercato, raccolta ed elaborazione dati statistici interni, costruzione e gestione banche dati clienti, progettazione piani strategici e di pianificazione operativa, loyalty programs, uffici stampa e pubbliche relazioni.
Promocenter è anche valorizzazione del patrimonio, curata attraverso servizi di amministrazione condominiale e di manutenzione degli impianti e delle strutture; l'attenzione agli aggiornamenti normativi, il coordinamento e il controllo della sicurezza, la stipula di contratti assicurativi, la locazione di spazi temporanei, il monitoraggio della produttività e dell'investimento sono una certezza garantita. Nell'amministrazione generale, Promocenter verifica costantemente tutti i servizi (redazione bilanci preventivi, consuntivi, riparti interni, relazioni gestionali e analisi dati storici, riscossione contributi e affitti, recupero crediti, adempimenti fiscali).
Infine, nelle pubbliche relazioni si occupa di gestire i rapporti con il territorio: pubbliche amministrazioni, enti e istituzioni, in tutte le fasi della vita del centro commerciale. Inoltre ottimizza le relazioni interne tra gli operatori commerciali e il comarketing con le realtà locali.